Intermezzi di Compassion Focused EMDR
l’appuntamento mensile per connetterci e crescere insieme
Cos’è un Intermezzo di Compassion Focused EMDR?
È uno spazio informale, autentico, dove confrontarti con altrə professionistə che, come te, stanno esplorando l’integrazione tra Compassion Focused Therapy (CFT), EMDR e Sistemi Motivazionali. Gli Intermezzi di Compassion Focused EMDR sono nati con l’intento di dedicarci un momento morbido, una sorta di aperitivo virtuale, per condividere intuizioni, dubbi e scoperte.
Perché partecipare a questi incontri?
Ti sei mai chiestɘ come potresti integrare la scienza evoluzionistica dei Sistemi Motivazionali, il potere della stimolazione bilaterale e la compassione nel tuo lavoro clinico?
Questi intermezzi sono il luogo perfetto per esplorare questa sinergia. Non solo per discutere le difficoltà dell’integrazione, ma anche per celebrare i successi, scoprire nuove prospettive e crescere come terapeutə e persone.
Chi può partecipare?
Che tu abbia già frequentato corsi o ritiri di CF-EMDR con noi (sei interessatə? Scopri di più qui: https://compassionatemind.it/cfemdr-base/ o qui: https://compassionatemind.it/ritiro-residenziale-cf-emdr-2/) o che tu voglia semplicemente iniziare a esplorare questo approccio integrato, questi incontri sono pensati per te.
Non importa a che punto del percorso ti trovi: ciò che conta è il desiderio di condividere, crescere e apprendere insieme.
Come funzionano gli Intermezzi?
Ogni incontro vedrà la partecipazione di Niki Petrocchi, Anna Rita Verardo, Giada Lauretti e Francesco Ciuti (che hanno ideato la Compassion Focused EMDR), insieme a tutte lɘ colleghɘ terapeutɘ interessatɘ a questo approccio.
Gli Intermezzi sono spazi di dialogo vivo e autentico, guidati dalla curiosità e dal rispetto reciproco. Non sono lezioni né supervisioni, ma un gruppo di pari che si confronta su:
- Come l’integrazione tra CFT ed EMDR ha trasformato il nostro lavoro.
- Le difficoltà nel rendere fluida questa unione nella pratica clinica.
- I benefici che abbiamo osservato per noi stessə e per lə nostrə pazienti.
È uno spazio libero, dove le idee possono scorrere e crescere insieme.
C’è spazio per tutto: dalle riflessioni più profonde ai piccoli dubbi quotidiani. E, se lo desideri, anche per sperimentare insieme piccole pratiche.
Quando e dove si tengono gli Intermezzi?
Gli Intermezzi si svolgono ogni secondo mercoledì del mese, dalle 19:00 alle 20:00, online, sulla piattaforma Zoom, per rendere l’esperienza accessibile ovunque tu sia e sono gratuiti. Verranno registrati e poi resi disponibili su YouTube. Riceverai il link per la partecipazione al momento dell’iscrizione.
Come posso unirmi?
Se questo spazio risuona con te, non devi fare altro che iscriverti!
Iscriviti qui: https://zoom.us/meeting/register/tJMsde2hqzkjHdcs1JPgNe_5OdGsVAqYFfaa
per entrare in una comunità di colleghɘ che condividono il tuo stesso desiderio di connessione e crescita. Se conosci qualcunɘ a cui potrebbe piacere partecipare, sentiti liberə di condividere questa opportunità.