L'associazione

L'Associazione Italiana

La Compassionate Mind ITALIA è un'associazione senza scopo di lucro nata per proseguire in Italia la mission della Compassionate Mind Foundation Inglese, creata dal Prof. Paul Gilbert.

 

La Compassionate Mind Italia, il cui presidente onorario è il Prof. Gilbert, si prefigge di diffondere in Italia la pratica, la formazione e la ricerca della Compassion Focused Therapy (o Terapia Focalizzata sulla Compassione).

 

In quanto tale, è l'unica associazione Italiana a garantire gli stessi criteri e standard formativi della Compassionate Mind Foundation Inglese e rilasciare attesti e certificazioni riconosciuti dalla sede Inglese.

 

Nicola Petrocchi, il presidente dell'associazione Italiana, è membro attivo della fondazione Inglese, è membro della commissione di ricerca Inglese e collabora da più di 7 anni con il Prof. Gilbert in progetti di ricerca sull'efficacia della CFT.

 

 

La Fondazione Inglese

La Compassionate Mind Foundation è stata fondata dal Professor Paul Gilbert. Paul è un ricercatore riconosciuto a livello internazionale, speaker e allenatore e ha ricevuto un OBE per il suo contributo al miglioramento della salute mentale nel Capodanno 2011 Elenco onori.

 

Da quando è stata fondata nel 2006, la Compassionate Mind Foundation ha sostenuto la ricerca accademica mondiale e ha ospitato la Conferenza mondiale annuale sulla Compassione, che riunisce i leader del settore. La comunità CMF ha anche lavorato per sviluppare, praticare e promuovere la Compassion Focused Therapy (CFT), ora utilizzato da migliaia di medici in tutto il mondo.