Il team

Il Team di Compassionate Mind Italia

Nicola Petrocchi - Fondatore e Presidente

 

E’ dottore di ricerca, psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e insegna Psicologia della Salute alla John Cabot University-Roma. Ha tradotto e curato il volume di Paul Gilbert “La terapia focalizzata sulla compassione. Caratteristiche distintive”, edito dalla Franco Angeli. Dopo anni di formazione continua con Paul Gilbert è diventato trainer e supervisore di CFT, fondatore e presidente della Compassionate Mind - Italia e conduce workshops di CFT in Italia e in Inghilterra.

 

Paul Gilbert - Presidente Onorario

 

FBPsS, PhD, OBE è professore di psicologia clinica all'Università di Derby e psicologo clinico presso la Derbyshire Health Care Foundation Trust. Svolge ricerca sull'approccio evoluzionistico alla psicopatologia da oltre 35 anni con un focus particolare sulla vergogna e sulle difficoltà legate al suo trattamento, per cui ha sviluppato la Terapia Focalizzata sulla Compassione. Ha fondato The Compassionate Mind Foundation in 2006.

Antonella D'Innocenzo - Fondatrice e Segretaria Nazionale

 

E’ psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale ed è esperta nella diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi. E’ istruttrice di interventi basati sulla Mindfulness, membro e trainer della Compassionate Mind - Italia.

Nicola Marsigli - Fondatore e Vice Presidente

 

E' psicologo, psicoterapeuta libero professionista presso l’Istituto IPSICO di Firenze, di cui è attuale Segretario e Direttore Didattico

Socio fondatore e Tesoriere dell’Associazione Italiana Disturbi dell’Ansia Sociale (AIDAS).

Barbara Medea - communication manager e research coordinator

 

E' psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale in formazione. Nel 2016 ha conseguito il dottorato in Psicologia e Neuroscienze sociali. Membro della British Psychological Society. Ha collaborato con associazioni come Mind (UK), Mind Your Head (UK) e Survive (UK).